Ci terrei a precisare...

Che le foto su questo Blog, a meno che non sia specificato diversamente, sono tutte made by ~The Miss~ (me stessa xD), quindi, in caso le vogliate prendere, siete pregati di mettere gli appositi credits.
Grazie, Thanks, Merci, Danke, Gracias, 谢谢, ありがとう, 고마워! ^ω^

20140228

Dubbi Religiosi

È difficile che io parli con qualcuno della religione, o meglio, di quello in cui credo.
Perchè non trovo nessuno adatto ad ascoltarmi.
Sia per paura di essere giudicata, sia per paura di non essere presa sul serio.
Sono un po' in confusione e questo mi mette subito in cattiva luce.
Se provo a parlarne con qualcuno, mi dicono che il mio pensiero è sbagliato in qualche cosa.
Non ho mai chiesto al mio interlocutore di abbracciare il mio modo di pensare/credere/dubitare, ma solo di ascoltarmi.
Cosa che quasi nessuno sa più fare.
Bene, oggi tenterò di tornare alle mie origini (che non sono poi tanto lontane, non più di 16-17 anni fa...), quando la mia confidente religiosa era mia nonna materna.
Penserete: "Ma eri appena una bambina all'epoca!" si, ma mi sentivo molto vicina alla religione e credevo fermamente in Dio.
La persona che mi guidava e mi aiutava a sciogliere i miei dubbi era la nonna.
Anche quando ho preso la decisione non cosciente di diventare atea (che uno non lo decide, ma all'epoca non capivo molto), lei non battè ciglio e rimase in attesa che io mi aprissi nei suoi confronti, senza pretendere da me spiegazioni.
Oggi proverò a parlare delle miei idee e dei miei dubbi.
Spero che, come quando ero piccola, lei riesca ad ascoltarmi e sappia semplicemente accettare il mio piccolo mondo.
Credo che ne farò un resoconto, più per me e il mio ordine mentale, che per altro.
Sono stufa di non riuscire a sentire me stessa perchè arriva prima il rumore della critica altrui.

Va bene, torno a cose più terrene! ;)
Have a nice day! ♥

~The Miss~

Nessun commento: