Ci terrei a precisare...

Che le foto su questo Blog, a meno che non sia specificato diversamente, sono tutte made by ~The Miss~ (me stessa xD), quindi, in caso le vogliate prendere, siete pregati di mettere gli appositi credits.
Grazie, Thanks, Merci, Danke, Gracias, 谢谢, ありがとう, 고마워! ^ω^

20140401

Quando c'è "maccaia".

A Genova quando c'è umido, specialmente al mattino, gli odori sono tutti accentuati.
Si sente l'odore dell'asfalto, l'odore di terra quando di passa vicino alle aiuole, l'odore delle persone che si sono appena date il loro profumo e poi l'odore che potrei annusare per sempre: quello della focaccia appena sfornata e delle brioches calde.
Terribile per chi è a dieta passare davanti ai millemila forni e bar che emanano questi fantastici profumi, ma sono profumi talmente buoni che, anche se non posso mangiarla, mi va bene rubarli per qualche attimo nel mio frenetico capicollarsi in stazione.
Oggi è assolutamente una delle tipiche giornate maccaiose (termine genovese, credo di averlo anche già usato in qualche altro post!), senza però il caldo opprimente!
Quindi gli odori sono estremamente densi nell'asia e permangono: non c'è vento che li smuova.
Semplicemente stanno lì, fluttuanti sopra l'oggetto che li ha generati, aspettando che un passante crei un lieve soffio d'aria per essere portati in giro! ^^



Vi auguro una buona giornata! :D

~The Miss~

Nessun commento: